(Sergio Martini per iVolleymagazine.it) Busto vince e conferma l’ipoteca sul quarto posto. Casalmaggiore perde ed ora anche l’aritmetica dice che l’appuntamento con i play off è rimandato alla prossima stagione. Firenze ringrazia e comincia a pensare alla corsa tricolore, che il 3-1 del PalaYamamay le ha consegnato a domicilio. Partita di buon livello solo nel primo set, poi le Farfalle trascinate da Diouf (21) e Bartsch (18) in serata di grazia diventano padrone del campo e portano a casa un successo facile, facile in quattro set. Sfoggiando grandi interventi di Ilaria Spirito, premiata a fine gara come Mvp. La Pomì ancora una volta ha palesato i soliti problemi, ricezione deficitaria ed attacco falloso. La sola Martinez non si è arresa subito, ma alla lunga anche il suo rendimento è calato.
UNET E-WORK BUSTO ARSIZIO – VBC POMI’ CASALMAGGIORE 3-1 (22-25 25-14 25-15 25-18)
UYBA: Piani, Stufi 8, Spirito (L), Gennari 12, Dall’Igna, Orro 2, Diouf 21, Bartsch 18, Berti 9, Negretti, Botezat 1. Non entrate: Willhite, Chauseva. All. Mencarelli.
VBC Pomì: Martinez 19, Napodano, Sirressi (L), Balkestein-Grothues 2, Guiggi 8, Starcevic 4, Drews 10, Zago, Lo Bianco, Stevanovic 10, Rondon. Non entrate: Guerra, Zambelli. All. Lucchi.