#Pallavolo A2 femminile – Gran colpo di Orvieto in casa Delta

La prima di due trasferte consecutive regala alla Zambelli Orvieto due punti davvero d’oro perché consentono alle umbre di effettuare un ulteriore balzo avanti. Approfittando della giornata di riposo del Club Italia le tigri gialloverdi effettuano il sorpasso in classifica ed agganciano l’ottava piazza della classifica, tenendo a distanza le inseguitrici Ravenna e Collegno. Una vittoria pesante quella colta nella tana di una Delta Informatica Trento che sino ad ora aveva sempre convinto davanti al suo pubblico, uscendo dal campo sempre con punti, eccetto in una occasione. Le rupestri sono riuscite a violare il fortino dolomitico per mezzo di una correlazione muro-difesa molto attenta e per merito di una consapevolezza dei propri mezzi che si riscontra nei numeri, è la dodicesima vittorie nelle ultime quindici gare.
DELTA INFORMATICA TRENTINO – ZAMBELLI ORVIETO 2-3 (25-19, 23-25, 18-25, 25-22, 13-15)
DELTA INFORMATICA TRENTINO: Kiosi 25, Dekany 18, Moretto 12, Fondriest 7, Fiesoli 5, Moncada 2, Zardo (L), Michieletto 4, Moro, Antonucci, Carraro. Non entrata: Fucka. All. Nicola Negro e Serena Avi.
ZAMBELLI ORVIETO: Grigolo 22, Ginanneschi 16, Santini 16, Montani 14, Mio Bertolo 9, Valpiani, Rocchi (L1), Muzi. Non entrate: Aricò, Ciarrocchi, Zonta, Venturi (L2). All. Matteo Solforati e Giuseppe Iannuzzi.
Arbitri: Jacobacci e Bassan.

Foto di Alessio Marchi