Sarà la prima gara dei play off tricolori 2018 ad essere trasmessa dalle telecamere di RaiSport in diretta: Domani alle 18 al palaTrento si sfidano Trento e Verona, due città divise da da meno di 100 chilometri, ma così diverse a livello culturale, ma anche e soprattutto pallavolistico con i padroni di casa che nell’ultimo ventennio hanno scritto pagine veramente gloriose e i veneti da diversi stagioni ad un passo dall’elite senza mai esserci entrati veramente.
Partita importante, gara che promette bel gioco e spettacolo con Lanza e compagni favoriti quel tanto che basta per agitare la vigilia della Calzedonia. Angelo Lorenzetti, il coach di trento uno abituato a vincere anche ad altre latitudini, chiede massima attenzione e prudenza nell’avvicinarsi alla serie contro la Calzedonia e, più in generale, a questa particolare fase della stagione: “Il quarto di finale che mette di fronte le due formazioni che hanno concluso la regular season vicine in graduatoria è sempre molto particolare – ha spiegato presentando l’appuntamento – , tant’è vero che nelle ultime dieci edizioni la maggior parte delle volte è capitato che sia stata la squadra più indietro in classifica a qualificarsi in semifinale. Dobbiamo tenere bene a mente questo dato per avvicinarci alla serie con molta umiltà e determinazione, perché ci troveremo al cospetto di una squadra come Verona che non ci regalerà nulla e che sa come metterci in difficoltà”.
Trento si presenta al gran completo ed in buona condizione. negli ultimi giorni solo Teppan e Cavuto hanno lavorato a parte per piccoli problemi fisici, ma domani saranno regolarmente a referto.
Foto Bonalore Images