Site icon iVolley Magazine

#Pallavolo A1 femminile – Foppapedretti Bergamo salvezza aritmetica

Finisce con la salvezza. Con i tanti bergamaschi, che hanno scaldato Monza, a cantare, a urlare, a stringere ancora una volta la Foppapedretti Bergamo in un grande emozionante abbraccio. La vittoria va alla Saugella Monza, ma la Foppapedretti strappa il punto che vale la salvezza. Che vale la A1. A dispetto della vittoria di Filottrano, che inseguiva ma vincente con due soli punti, che valgono l’aggancio. Ma il quoziente set sorride alle rossoblù.
“E’ stata una stagione difficilissima, Anche oggi non è stata facile. – ha commentato felice Ofelia Malinov – Cardullo si è fatta male nel primo set, Malagurski non riusciva ad attaccare. Ma essere riusciti a salvarci è un grande risultato. Era importante. Bergamo ha una grandissima storia e non meritava di finire con una stagione così. Aver superato tutte le difficoltà, andare in palestra con il sorriso e affrontare tutti i problemi di quest’anno è stata una grande crescita. Magari non si sono visti i risultati ma emotivamente ci ha dato tanto”.
Saugella Monza – Foppapedretti Bergamo 3-2 (21-25, 25-21, 25-23, 19-25, 15-13)
Saugella Monza: Ortolani 26, Devetag 14, Dixon 13, Loda 15, Havelkova 12, Orthmann 11, Hancock 8; Arcangeli (L). Begic, Candi, Rastelli, Balboni, Bonvicini (L). All. Pedullà
Foppapedretti Bergamo: Acosta Alvarado 23, Sylla 18, Malagurski 11, Popovic 9, Strunjak 3, Malinov 3; Cardullo (L). Breda, Imperiali, Ruffa, Boldini, Battista, Molinari, Bettoni, Paggi, Marcon. All. Micoli.

Exit mobile version