Site icon iVolley Magazine

#Pallavolo Champions PO12 – Perugia settimo sigillo in Europa, qualificazione ipotecata

Ancora una vittoria, la settima in questa edizione della Champions della Sir Safety Sicona Perugia, e grande passo avanti verso i play off 6. La squadra di Lollo Bernardi continua ad allargare la sua collana di risultati e lo fa nella maniera più convincente. De Cecco e compagni hanno vinto su un campo difficile come quello dell’Halkbank, una squadra piena di ex “italiani” a partire da chi come il tecnico Boban Kovac e l’attaccante Nema Petric con la maglia della Sir ha vissuto giornate importanti.
Guidati da un ottimo Atanasijevic, pur avendo dovuto rinunciare a Russell, gli um bri sono partiti sparati e di slancio hanno vinto il primo set, poi nel secondo hanno contenuto la voglia di rivalsa turca e nel terzo hanno saputo resistere all’orgoglio dell’Halkbank. Due aces di Bata Atanasijevic (per lui un eccezionale 81% in attacco finale) hanno rotto l’equilibrio durato sino al 21-21, ma i padroni di casa hanno annullato ben sei match-point prima di arrendersi 31-29.
Con questa vittoria Perugia ha ipotecato la qualificazione ai playoff a sei, in vista della gara di ritorno che si giocherà al PalaEvangelisti di Perugia mercoledì 21 marzo con inizio alle ore 20.30.
Halkbank Ankata – Sir Colussi Sicoma Perugia 0-3 (18-25, 22-25, 29-31)
Halkbank Ankara: Hierrezuelo Aguirre, Subasi 12, Günes 5, Hernandez Ramos 15, Petric 7, Batur, Yesilbudak (L), Demirciler (L), Loh, Capkinoglu 3. N.E. Chernokozhev, Ramazanoglu, Çam, Aydin. All. Kovac.
Sir Colussi Sicoma Perugia: De Cecco 2, Zaytsev 9, Podrascanin 6, Atanasijevic 20, Berger 13, Anzani 4, Colaci (L), Cesarini (L), Shaw 1, Della Lunga, Siirilä. N.E. Ricci, Russell, Andric. All. Bernardi.
ARBITRI: Cambré e Witte.

Exit mobile version