Andrea Anzani su La Prealpina di oggi anticipa i nuovi scenari dei campionati di serie A1 e A2 femminili della prossima stagione. Sembra che la Fipav di Bruno Cattaneo e la Lega femminile di Mauro Fabris abbiano trovato un punto di contatto su tutti gli argomenti dibattuti negli ultimi mesi, in primis quello riguardante il numero di straniere in campo nel massimo campionato. In attesa di una comunicazione ufficiale, riassumiamo quanto pubblicato sul quotidiano varesino.
Saranno ancora quattro le straniere utilizzabili nel campionato di serie A1. Ogni squadra potrà inserirne a referto solo sei, mentre ogni club sarà libero di tesserarne quante vuole.
Il Club Italia tornerà a giocare in serie A1. Sembra che sia stato previsto in caso che non vi sia nessuna rinuncia, che il torneo venga allargato a 14 squadre con il ripescaggio di Filottrano.
Importante novità anche per la serie A2 dove ogni club potrà utilizzare una sola giocatrice proveniente da federazione straniera, e aumentando la possibilità di fare esperienza alle tantissime atlete del nostro movimento.
- #Pallavolo SuperLega PO Scudetto – Dopo 21 anni il PaladeAndrè torna teatro della lotta tricolore
- #Pallavolo SuperLega PO Scudetto – Perugia a Ravenna schiererà ancora Berger?