Inizio di playoff quasi perfetto di Scandicci che doma Pesaro in tre set. Le fiorentine sono brave ad alzare subito i ritmi scardinando la difesa della myCicero che è riuscita, nonostante l’impegno profuso, a impensierire una bellissima Savino Del Bene solo nel terzo parziale. L’entusiasmo della neo-promossa di matteo bertini non è riuscito a creare troppi problemi ad una formazione in cui potenza ed esperienza sono miscelate nella migliore delle maniere. Carlo parisi ha schierato per tutto il match la formazione titolare, la squadra ha rispettato perfettamente le consegne e con la solita Haak scatenata in attacco (19 punti), ben affiancata da De La Cruz (13) e Adenizia (11). Il successo mette le toscane in una posizione di grande vantaggio, pronte a chiudere la serie in gara 2, anche se a Pesaro quest’anno non è stato facile per nessuno vincere.
“Siamo state concentrate, – ha commentato a fine gara Valentina Arrighetti – era importante non sbagliare l’approccio contro una squadra forte come Pesaro, che in campionato ha messo in difficoltà tante squadre. Ora dobbiamo resettare tutto e iniziare subito e prepararci per sabato. I playoff sono una scarica di adrenalina pura, sono contenta del supporto dei nostri tifosi e della concentrazione della squadra ma il cammino è appena iniziato: piedi per terra e testa a Pesaro”.
SAVINO DEL BENE SCANDICCI – MYCICERO VOLLEY PESARO 3-0 (25-15 25-21 25-21)
SAVINO DEL BENE SCANDICCI: Carlini 2, Bosetti 9, Adenizia 11, Haak 19, De La Cruz 13, Arrighetti 6, Merlo (L). Non entrate: Papa, Di Iulio, Ferrara, Bianchini, Mancini, Samadova. All. Parisi.
MYCICERO VOLLEY PESARO: Aelbrecht 8, Cambi 4, Bokan 3, Olivotto 6, Van Hecke 9, Nizetich 11, Ghilardi (L), Arciprete 1, Carraro, Baldi, Bussoli. Non entrate: Lapi, Angeloni. All. Bertini.
ARBITRI: Saltalippi e Bellini.