La Bunge Ravenna festeggia con una grande vittoria il ritorno dei play off all’interno dello storico PaladeAndrè. I giallorossi di Fabio Soli hanno battuto al tie-break Perugia, la squadra mattatrice della stagione ed ora hanno una chance di compiere un mezzo miracolo sportivo. Si gioca domenica 25 al PalaEvangelisti alle ore 18 e la Sir Safety Conad potrà e dovrà far valere il vantaggio del fattore campo costruito durante la regular season.
Per vincere dovrà giocare meglio Perugia, apparsa poco continua stasera nei vari fondamentali. Sono andati a strappi i Block Devils, con momenti di buona qualità alternati a delle pause. Soprattutto la Sir Safety Conad non ha inciso in fase break, come invece è solita fare. A partire dal servizio (7 ace, ma anche 27 errori), passando per il muro (9 i punti diretti, ma anche spesso fondamentale contro cui Ravenna ha potuto e saputo giocare) e finendo con il contrattacco dove a volte gli attaccanti non sono riusciti a capitalizzare il lavoro fatto dalla seconda linea.
Ne ha approfittato, e vinto con merito, una Ravenna trascinata da Buchegger (33 punti) e con Raffaelli che non ha fatto rimpiangere il titolare Marechal in posto quattro.
Raggiante a fine gara Fabio Soli: “Una serata da ricordare per Ravenna e per questi ragazzi. Abbiamo giocato alla pari con una squadra come Perugia e vinto una partita forse non bellissima, ma con tante emozioni. Complimenti davvero ai miei ragazzi che hanno realizzato un sogno. Avevamo l’obiettivo di portare ad Ankara qualcosa da questa partita e lo abbiamo fatto alla grande dimostrando che con il gruppo e la capacità di soffrire si può fare qualcosa di fantastico”.
BUNGE RAVENNA – SIR SAFETY CONAD PERUGIA 3-2 (20-25, 25-23, 27-25, 29-31, 15-12)
BUNGE RAVENNA: Orduna 3, Buchegger 33, Diamantini 8, Georgiev 6, Poglajen 12, Raffaelli 15, Goi (L), Vitelli, Gutierrez 1, Pistolesi, Marchini. N.e.: Marechal. All. Soli.
SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco 1, Atanasijevic 18, Podrascanin 9, Anzani 7, Zaytsev 15, Berger 17, Colaci (L1), Della Lunga, Shaw. N.e.: Russell, Ricci, Cesarini (L2), Andric, Siirila. All. Bernardi.
Arbitri: La Micela e Lot.