Una Cucine Lube Civitanova formato rullo compressore non lascia spazio allo Skra Belchatow nel match di ritorno dei Playoffs 12 di Champions League: 3-0 sui polacchi all’Eurosuole Forum e passaggio del turno ai Playoffs 6 dove già aspetta la Diatec Trento per un altro derby italiano in Europa (andata a Civitanova, ritorno in Trentino). Vincenti, quello che serviva stasera, ma anche convincenti, anche in ottica Play Off Scudetto, gli uomini di Medei: netta superiorità in ogni fondamentale nei confronti del team di Piazza.
La battuta biancorossa fa la differenza per larghi tratti del match, c’è grande attenzione in difesa e in copertura, mentre tutti gli attaccanti Lube girano praticamente al 60% in attacco: potenziale offensivo a cui il Belchatow non riesce ad opporre resistenza, nemmeno con il solito Lisinac e qualche turno positivo al servizio. A chiudere i conti i 7 muri Lube contro i 2 dei polacchi. Inutile la girandola di cambi del tecnico del Belchatow, le redini della gara restano sempre dalla parte della Lube.
Sokolov è ancora top scorer con 17 punti (60% in attacco), in doppia cifra anche Juantorena (12) e Sander (10).
Cucine Lube Civitanova – PGE Skra Belchatow 3-0 (25-17, 25-18, 25-21)
Cucine Lube Civitanova: Juantorena Portuondo 12, Sander 10, Christenson 6, Stankovic 3, Sokolov 17, Candellaro 5, Grebennikov (L), Storani (L), Zhukouski. N.E. Milan, Casadei, Kovar, Marchisio, Cester. All. Medei.
PGE Skra Belchatow: Klos 8, Lisinac 7, Lomacz, Ebadipour Ghara m. 7, Wlazly 10, Bednorz 1, Piechocki (L), Milczarek (L), Janusz, Penchev 3, Katic. N.E. Czarnowski, Romac, Nedeljkovic. All. Piazza.
ARBITRI: Ozbar e Schürmann.