Site icon iVolley Magazine

#Pallavolo Champions maschile PO12 – Civitanova maramalda con Belchatow, ora il derby con Trento

Una Cucine Lube Civitanova formato rullo compressore non lascia spazio allo Skra Belchatow nel match di ritorno dei Playoffs 12 di Champions League: 3-0 sui polacchi all’Eurosuole Forum e passaggio del turno ai Playoffs 6 dove già aspetta la Diatec Trento per un altro derby italiano in Europa (andata a Civitanova, ritorno in Trentino). Vincenti, quello che serviva stasera, ma anche convincenti, anche in ottica Play Off Scudetto, gli uomini di Medei: netta superiorità in ogni fondamentale nei confronti del team di Piazza.
La battuta biancorossa fa la differenza per larghi tratti del match, c’è grande attenzione in difesa e in copertura, mentre tutti gli attaccanti Lube girano praticamente al 60% in attacco: potenziale offensivo a cui il Belchatow non riesce ad opporre resistenza, nemmeno con il solito Lisinac e qualche turno positivo al servizio. A chiudere i conti i 7 muri Lube contro i 2 dei polacchi. Inutile la girandola di cambi del tecnico del Belchatow, le redini della gara restano sempre dalla parte della Lube.
Sokolov è ancora top scorer con 17 punti (60% in attacco), in doppia cifra anche Juantorena (12) e Sander (10).
Cucine Lube Civitanova – PGE Skra Belchatow 3-0 (25-17, 25-18, 25-21)
Cucine Lube Civitanova: Juantorena Portuondo 12, Sander 10, Christenson 6, Stankovic 3, Sokolov 17, Candellaro 5, Grebennikov (L), Storani (L), Zhukouski. N.E. Milan, Casadei, Kovar, Marchisio, Cester. All. Medei.
PGE Skra Belchatow: Klos 8, Lisinac 7, Lomacz, Ebadipour Ghara m. 7, Wlazly 10, Bednorz 1, Piechocki (L), Milczarek (L), Janusz, Penchev 3, Katic. N.E. Czarnowski, Romac, Nedeljkovic. All. Piazza.
ARBITRI: Ozbar e Schürmann.

Exit mobile version