Site icon iVolley Magazine

#Pallavolo A1 femminile PO Scudetto – Vendetta delle Farfalle: si va a gara 3

Sostenuta da oltre 300 tifosi, la Unet E-Work Busto Arsizio espugna con autorità per 3-1 la Candy Arena e rimanda ogni verdetto del quarto di finale con la Saugella Monza a Gara 3, in programma mercoledì alle 20.30 al Palayamamay. Fatta eccezione per il secondo set, la partita delle farfalle è stata impeccabile come dimostrano i parziali dei tre game vinti (25-10, 25-15, 25-18). Con la Saugella che non è riuscita a ripetere la prestazione di Gara 1 e che ha regalato molto (33 errori per il team di Pedullà contro i 16 biancorossi), la UYBA ha meritato senza dubbio la vittoria. Brillante la regia di Orro, capace di mandare in doppia cifra quattro delle sue attaccanti: Bartschè risultata senza dubbio la migliore giocatrice in campo, autrice di 20 punti (48%), seguita da Gennari, Diouf e Stufi (10 a testa). A Monza non sono invece bastati i 16 punti di Begic.
Monza è stata aggredita nel primo set e benchè nel secondo abbia avuto una bella reazione ha smarrito il suo gioco ed ha finito per perdere piuttosto nettamente.
“Ero convinto che non fosse finita, almeno mentalmente perchè la settimana di allenamento è stata notevole. – ha sottolineato soddisfatto a fine gara Marco Mencarelli – Oggi Monza ha provato a metterci in difficoltà al servizio nel secondo set, ma poi abbiamo trovato le contromisure: mi è sembrato che forse oggi fossero loro a soffrire di più la nostra battuta, un po’ al contrario di Gara 1 insomma. Sono contento perchè ci giocheremo la partita decisiva a Busto Arsizio davanti ai nostri tifosi”.
Saugella Team Monza – Unet E-Work Busto Arsizio 1-3 (10-25, 25-17, 15-25, 18-25)
Saugella Team Monza: Ortolani 6, Orthmann 1, Arcangeli (L), Balboni, Dixon 5, Devetag 7, Candi 6, Begic 16, Bonvicini ne, Hancock 1, Havelkova 10, Loda, Rastelli ne. All. Pedullà, 2° Parazzoli. Battute vincenti 1, errate 11. Muri: 10.
Unet E-Work Busto Arsizio: Piani 1, Stufi 10, Spirito (L), Gennari 10, Dall’Igna, Orro 1, Wilhite ne, Diouf 10, Bartsch 20, Berti 7, Negretti, Botezat, Chausheva ne. All. Mencarelli, 2° Musso. Battute vincenti 3, errate 5. Muri: 11.
Arbitri: Zavater e Braico

Exit mobile version