Site icon iVolley Magazine

#Pallavolo A1 femminile PO Scudetto – Busto serata super, la squadra di Mencarelli in semifinale

UNENDO YAMAMAY BUSTO ARSIZIO - SAUGELLA TEAM MONZA

L’Unet E-Work Busto Arsizio è la quarta semifinalista dei play off tricolori femminili. Le Farfalle biancorosse hanno dominato gara 3 con Monza per la gioia dei loro tifosi. Netto ed indiscutibile il successo delle ragazze di Marco Mencarelli che si sono imposte con un secco 3-0 (25-18 25-19 25-17) su una Saugella Monza irriconoscibile, fallosa e spaventata, incapace di ripetere le buonissime prestazioni che l’avevano portata ad un passo da un piazzamento storico, dopo aver vinto gara 1 proprio dentro il PalaYamamay.
Orro e compagne hanno giocato un ottimo primo set, poi nel secondo hanno approfittato di una lunga serie di errori al servizio delle monzesi per costruire il 2-0. Partita in pratica finita lì, perché nel terzo l’Unet E-Work è subito schizzata avanti e non è stata più ripresa. L’unica cosa negativa, di una serata da ricordare, l’infortunio occorso a Valentina Diouf nel secondo set , quando l’opposto ricadendo da un attacco vincente da posto quattro è rimasta immobile per una fitta accusata alla schiena. Il suo posto è stato preso in campo da Vittoria Piani, ma l’episodio ha inciso più nel morale della squadra di Pedullà che in quello delle bustocche.
Ora sulla strada di Busto si presenta l’Igor Novara di Massimo Barbolini che punta a conservare lo scudetto tricolore che porta sul petto.
UNET E-WORK BUSTO ARSIZIO – SAUGELLA TEAM MONZA 3-0 (25-18 25-19 25-17)
UNET E-WORK BUSTO ARSIZIO: Gennari 12, Stufi 10, Orro 2, Bartsch 11, Berti 7, Diouf 14, Spirito (L), Piani 4, Negretti, Wilhite. Non entrate: Botezat, Dall’Igna, Chausheva. All. Mencarelli.
SAUGELLA TEAM MONZA: Havelkova 5, Devetag 3, Ortolani 14, Begic 11, Dixon 4, Hancock 1, Arcangeli (L), Candi 3, Orthmann, Balboni, Bonvicini. Non entrate: Rastelli, Loda. All. Pedulla’.
ARBITRI: Sobrero e Frapiccini.

Exit mobile version