#Pallavolo A1 femminile PO Scudetto – Wolosz e Fabris guidano l’Imoco al 3-0 in gara 1

Il ruggito delle Pantere di Conegliano hanno annichilito Scandicci. La squadra di Daniele Santarelli confermando di aver trovato la grande continuità necessaria per primeggiare vince 3-0 gara 1 e fa capire di voler procedere spedita verso la finale.
La Savino del Bene è mancata nei momenti cruciali del primo e del secondo set, quando ha anche avuto la possibilità di costruire un gran vantaggio, anche per la “collaborazione” dell’Imoco che ha sbagliato diversi servizi, prima di trovare continuità nel fondamentale che apre il gioco. Le toscane che hanno richiamato il pubblico delle grandi occasioni al Mandela Forum di Firenze (dove giocheranno anche l’eventuale gara 5, mentre gara 3 è in programma a Montecatini) ha dato l’impressione di sentire troppo l’importanza della gara e soprattutto in face di cambio-palla hanno trovato moltissime difficoltà. Isabelle Haak è stata controllata benissimo ed alla fine della gara il suo è stato un bottino modesto. Nel terzo parziale infortunio a Valentina Arrighetti, che è uscita per un problema al ginocchio destro.
Le ospiti magistralmente orchestrate dalla polacca Wolosz hanno giocato benissimo al centro dove la Folie ha confermato di essere vicina alla condizione migliore e Danesi, di essere maturata in sicurezza ed in concretezza. Nei momenti importanti sono state le bordate di Fabris a chiudere il punto ed a fare la differenza.
La vittoria dell’Imoco è meritata, la Savino del bene deve lavorare molto se vuole tenere viva la speranza di conquistare un posto in finale.

SAVINO DEL BENE SCANDICCI – IMOCO VOLLEY CONEGLIANO 0-3 (23-25 23-25 20-25)
SAVINO DEL BENE SCANDICCI: Carlini, Bosetti 7, Adenizia 5, Haak 12, De La Cruz 9, Arrighetti 6, Merlo (L), Di Iulio, Bianchini, Mancini, Papa. Non entrate: Ferrara, Samadova. All. Parisi.
IMOCO VOLLEY CONEGLIANO: Bricio 11, Folie 9, Fabris 20, Hill 12, Danesi 8, Wolosz 1, De Gennaro (L), Cella, Fiori. Non entrate: Bechis, Lee, Nicoletti, Melandri. All. Santarelli.
ARBITRI: Vagni e Saltalippi.