Si apre con un successo interno sulla Unet E-Work, davanti ai 3250 del Pala Igor, la semifinale play off della Igor Volley di Massimo Barbolini: le azzurre (Egonu, 22 punti, premiata Mvp) hanno mantenuto sempre il controllo del match, chiudendo a proprio favore gli scambi decisivi di ciascun parziale. La partita equilibrata e combattuta nel primo set, è poi passata completamente in mano della squadra tricolore in carica. Il sestetto di Marco Mencarelli sceso in campo privo di Valentina Diouf, ferma in panchina per il problema alla schiena accusato nei quarti contro Monza, ha trovato grandi difficoltà nella fondamentale fase del vecchio “cambio-palla” e non ha creato vere difficoltà alla Igor, almeno sul piano del punteggio.
“Sono orgogliosa della vittoria e di quanto fatto dalla squadra, che è riuscita a superare Busto Arsizio nonostante loro abbiano fatto di tutto per metterci in difficoltà. – ha dichiarato a fine gara Lauren Gibbemeyer – Hanno spinto molto in battuta ma la nostra ricezione ha lavorato bene e questo ci ha permesso di disputare un’ottima partita anche in attacco. Ora guardiamo oltre, la serie è ancora lunga e prima ci aspetta la partita con il Galatasaray che mette in palio qualcosa di grandissimo, come la Final Four di Champions League”.
“Siamo riuscite a stare in gara bene per i primi due set, poi Novara ha preso il largo e noi abbiamo un po’ mollato nel terzo. – ha sottolineato a fine gara Alessia Gennari, la più positiva delle sue con 14 punti e il 56% in attacco – Abbiamo faticato a prendere le misure su Egonu e non siamo state brillanti in attacco, dovremo fare meglio nelle prossime gare. L’assenza di Diouf determinante? Sicuramente è un’assenza importante per noi, anche se non posso mettere la mano sul fuoco che con lei avremmo vinto: Novara è davvero una squadra fortissima”.
IGOR NOVARA – UNET E-WORK BUSTO ARSIZIO 3-0 (25-21 25-19 25-16)
IGOR NOVARA: Plak 15, Chirichella 1, Egonu 22, Piccinini 7, Gibbemeyer 6, Skorupa 2, Sansonna (L), Vasilantonaki 1, Zannoni, Camera. Non entrate: Bonifacio, Enright. All. Barbolini.
UNET E-WORK BUSTO ARSIZIO: Bartsch 8, Berti 5, Piani 7, Gennari 14, Stufi 6, Orro, Spirito (L), Botezat, Negretti, Wilhite, Chausheva. Non entrate: Dall’Igna, Diouf. All. Mencarelli.
ARBITRI: Satanassi e Pozzato.
- #SpecialVolley – Sasha Starovic grande attacco in mezzo al campo
- #SpecialVolley – Urnaut super copertura. Bruno muro fenomenale