Gara3 della serie di semifinale dei play off Promozione A2 maschile potrebbe essere ricordata a lungo dai tifosi biancoblu senesi:.la Emma Villas ha già fatto tanto, e adesso vuole scrivere un’altra pagina della sua storia. Alla squadra di Cichello, che si è portata in vantaggio per 2-0, manca davvero poco per conquistare la finale e l’occasione propizia arriva sabato 21 aprile alle ore 20,30 al PalaEstra, Fedrizzi e compagni vincendo conquisteranno il diritto a giocarsi la promozione in SuperLega, nell’ultimo atto di una estenuante ed appassionante stagione. Altrimenti avranno altre due chance: a Gioia del Colle mercoledì 25 aprile alle ore 18, ed eventualmente ancora a Siena sabato 28 aprile a Siena alle ore 20,30.
I senesi si sono portati sul 2-0 nella serie contro i pugliesi grazie a due successi tanto belli quanto importanti. La squadra di coach Juan Manuel Cichello sta mostrando una pallavolo di alto livello proprio nel momento cruciale della stagione. Contro Gioia del Colle i senesi hanno avuto l’approccio giusto in entrambe le sfide, sia in casa al PalaEstra per gara1 che al PalaCapurso in provincia di Bari in gara2.
“Siamo stati molto bravi a partire forte nel primo set – ha commentato dopo gara2 lo schiacciatore della Emma Villas Siena, Michele Fedrizzi –, loro poi dovevano trovare una reazione e l’hanno fatto. Nel secondo abbiamo dovuto inseguire ma abbiamo operato una grande rimonta. Nel terzo set ci siamo rilassati un attimo, loro sono cresciuti e si sono aggiudicati quel parziale. Ma poi siamo stati attenti e lucidi nel quarto set quando siamo stati in grado di metterci subito tutto alle spalle e chiudere la partita. Contro Gioia del Colle non è facile giocare, hanno un servizio importante. La vittoria in gara2 è importantissima, imporsi al PalaCapurso che è uno dei palazzetti più caldi della Serie A2 è stata una grande prova di maturità da parte nostra.”