Site icon iVolley Magazine

#Pallavolo SuperLega PO Scudetto – L’uragano Perugia spazza via Trento: i Block Devils in finale

È un uragano la Sir Safety Conad Perugia che sfoga la sua furia pallavolistica sulla Diatec Trentino in gara 5 di semifinale scudetto e vola in finale dove si giocherà lo scudetto contro Civitanova.
Lo spettacolo prima ancora che in campo è sugli spalti. PalaEvangelisti sold out, PalaEvangelisti uomo in più (anche un paio in verità), PalaEvangelisti catino infernale. Lo spettacolo poi è anche sul campo con i Block Devils trasformati rispetto a gara 4, carichi a pallettoni, con le facce giuste.
I ragazzi  di Lorenzo Bernardi devastanti al servizio (10 ace, a fronte di soli 8 errori, ed una pressione pazzesca dai nove metri per la ricezione di Trento), micidiali in attacco con De Cecco ispirato e capace di tenere i suoi attaccanti al 54% di squadra. E poi di ferro nel resistere ad un avvio difficile nel secondo set. e di ghiaccio nel punto a punto finale del terzo parziale dopo che Trento lo aveva rimesso in piedi dal 23-19.
È dunque finale scudetto! La terza negli ultimi cinque anni! È dunque la terza finale stagionale dopo quelle in Supercoppa e Coppa Italia. Ancora con Civitanova perché queste sono le due squadre più forti di questa stagione. Si parte domenica ancora al PalaEvangelisti!

Sir Safety Conad Perugia-Diatec Trentino 3-0 (25-12, 25-20, 30-28)
SIR SAFETY CONAD: Zaytsev 15, Podrascanin 7, Atanasijevic 11, Russell 7, Anzani 7, De Cecco 2, Colaci (L); Berger, Shaw. N.e. Ricci, Cesarini, Della Lunga, Siirila, Andric.  All. Lorenzo Bernardi.
DIATEC TRENTINO: Vettori 5, Lanza 9, Kozamernik 3, Giannelli 5, Kovacevic 9, Eder 6, De Pandis (L); Hoag 4, Zingel 3, Teppan 4, Chiappa (L). N.e. Cavuto e Partenio.  All. Angelo Lorenzetti.
ARBITRI: Puecher e Bartolini.

Exit mobile version