#Pallavolo A2 maschile PO Promozione – Siena si guadagna la sua prima finale

L’Emma Villas Siena nel suo PalaEstra vive una vera e propria festa prima, durante e dopo la gara3 della serie di semifinale vinta contro Gioia del Colle. I biancoblu conquistano il fondamentale terzo successo, che fa esplodere il palazzetto dello sport senese in un boato quando Filippo Vedovotto schiaccia a terra il punto che vale la qualificazione alla finale. E’ la prima finale della Emma Villas nei playoff di Serie A2, un momento importante per alcuni versi storico per questa società, che da alcune stagioni sta investendo energie e risorse per salire nella massima categoria.
I senesi chiudono l’incontro in un’ora e ventisei minuti: 15 i punti di Fedrizzi e 14 quelli di Van Dijk. La Emma Villas termina con il 56% in attacco e con il 77% di positività in ricezione. Numeri che testimoniano la bontà della prova della squadra anche in questa gara3.
Emma Villas Siena – Gioiella Micromilk Gioia del Colle 3-0 (25-18, 25-20, 25-23)
EMMA VILLAS SIENA: Fabroni 2, Bargi 3, Spadavecchia 4, Vedovotto 10, Van Dijk 14, Giovi (L), Boswinkel, Graziani, Braga, Pochini, Di Tommaso, Fedrizzi 15, Melo 2. Coach: Cichello.
GIOIELLA MICROMILK GIOIA DEL COLLE: Luppi, Casulli (L), Anselmo, Joventino 10, Scopelliti 3, De Santis, Cetrullo 5, Erati 6, Grassano 11, Bernardi, Link 8, Marchiani 3. Coach: Spinelli.
Arbitri: Alessandro Oranelli e Luca Saltalippi.