#Pallavolo EuroVolleyU20M – Gli Azzurrini cercano a Corigliano il pass Europeo

Dopo una lunga stagione di letargo torna in campo “l’ammiraglia” delle nazionali giovanili maschili, l’Under 20 che da venerdì a domenica sarà impegnata nelle qualificazini all’Europeo di categoria che si disputerà in Olanda e Belgio dal 14 al 22 Luglio. Il programma delle partite si svilupperà dal 27 al 29 aprile. Gli azzurrini saranno impegnati a Corgliano e Rossano, in Calabria contro Bulgaria, Svizzera e Spagna. La vincente del raggruppamento accederà direttamente alla fase finale, la seconda qualificata dovrà affrontare una ulteriore fase.
Nei giorni scorsi si sono svolte diverse amichevoli tra le nazionali di Francia, Germania ed Italia. Test importanti in vista delle gare ufficiali, che hanno dato buone indicazioni al tecnico federale Monica Cresta. La tre giorni in Calabria avrà un sapore particolare per Daniele Lavia, che gioca in casa, essendo nativo di Rossano ed avendo esordito in serie A2 proprio con la Corigliano Volley: “Bello tornare a casa e ritrovare sugli spalti amici e tifosi. Persone, luoghi, momenti indimenticabili legati all’inizio della mia carriera. Spero di giocare bene e rendere felici i tanti tifosi che affolleranno le tribune. Conosco bene il calore della nostra gente.” L’intera manifestazione potrà essere seguita anche in diretta streaming sul canale You Tube della Federazione Italiana Pallavolo e su Laola1.tv
Il programma completo delle qualificazioni: 27 aprile Bulgaria-Svizzera (ore 16), Italia-Spagna (ore 19);
28 aprile Svizzera-Spagna (ore 16), Bulgaria-Italia (ore 19); 29 aprile Spagna-Bulgaria (ore 16), Svizzera-Italia (ore 19)