#Pallavolo Azzurri – In 13 nel secondo gruppo in prospettiva Giochi del Mediterraneo

Oltre agli atleti che parteciperanno alla prima edizione della Volleyball Nations League, Blengini, ha indicato ulteriori 13 ragazzi che comporranno il secondo gruppo e che lavoreranno in vista dei Giochi del Mediterraneo in programma a Tarragona, in Spagna, dal 22 giugno al 1 luglio. Oltre che nei GdM i giovani atleti saranno impegnati in alcuni stage con altre rappresentative nazionali la cui programmazione verrà resa nota successivamente.
Palleggiatori: Nicola Salsi (Club Italia), Francesco Zoppellari (Ceramica Scarabeo Gcf Roma)
Centrali: Edoardo Caneschi (Biosì Indexa Sora), Gianluca Galassi (Revivre Milano), Roberto Russo (Club Italia), Marco Vitelli (Bunge Ravenna).
Schiacciatori: Oreste Cavuto (Diatec Trentino), Sebastiano Milan (Cucine Lube Civitanova), Marco Pierotti (Caloni Agnelli Bergamo), Giulio Pinali (Azimut Modena), Nicola Tiozzo (Ceramica Scarabeo Gcf Roma).
Liberi: Domenico Cavaccini (BCC Castellana Grotte), Matteo Chiappa (Diatec Trentino).

“Obiettivo del secondo gruppo – ha spiegato il ct azzurro – è quello di dare continuità al lavoro di alcuni ragazzi, che hanno una progettualità importante, ma che in questo momento della loro crescita non possono permettersi di stare fermi. Al momento rientrano nel gruppo della seniores, ma per crescere ulteriormente hanno bisogno di allenarsi con continuità e intensità.”

Foto di Marika Torcivia