Site icon iVolley Magazine

#BeachVolley Storie&Personaggi – Bianchin e Frasca protagoniste insieme sulla sabbia Ncaa

 

Quando erano ragazzine Margherita Bianchin e Federica Frasca si conoscevano ma non erano amiche. Margherita è di Venezia, Federica di Roma. Tra di loro c’era una certa rivalità come spesso accade tra le squadre del nord e quelle romane. Ma il destino che le ha fatte diventare protagoniste sulla sabbia aveva fissato un appuntamento tra loro e questa volta “galeotto” fu la nazionale giovanile di beach volley.
Quando arrivò il momento del college, Bianchin, che ha un anno in più di Frasca, scelse St. John’s. Un anno dopo, decise di trasferirsi alla FIU. Federica, nel frattempo ignara di quel che aveva deciso la sua ex-compagna azzurra scelse anche lei la FIU. Il destino aveva deciso per loro. In due stagioni hanno collezionato molte vittorie: 47 su 58 gare nella stagione 2017 e addirittura 27 su 33 quest’anno.
Venerdì prossimo, Frasca, Bianchin e il resto della squadra della FIU scenderanno sulla sabbia di Gulf Shores, in Alabama, per partecipare ai campionati NCAA alla fase ad eliminazione diretta.
Bianchin e Frasca hanno entrambi ancora due anni di eleggibilità al college e nonostante la nascita non facilissima del loro sodalizio ora sono determinati a restare unite. E chissà che in un prossimo futuro non faranno le fortune del beach tricolore.

Foto di Michael Hogan/FIU Athletics Communications

Exit mobile version