Meravigliose! La sintesi della giornata vissuta dal Fenera Chieri ’76 sta tutta lì, nello striscione che i tifosi biancoblù hanno sventolato alle giocatrici durante la partita, e che De Lellis e compagne hanno portato in campo per festeggiare l’entusiasmante vittoria al tie-break che le qualifica alle finali dei play-off contro la Battistelli San Giovanni in Marignano. Questa seconda affermazione chierese al Pala Ubi Banca ha se possibile il sapore della grande impresa ancora più della vittoria del 25 aprile. Dopo un pessimo primo set in cui la squadra di Secchi ha giocato davvero contratta, nel secondo set è iniziata un’altra gara che ha visto le chieresi pareggiare i conti sull’1-1, poi trovare la forza di ribaltare ancora il punteggio da 2-1 a 2-3 con uno strepitoso tie-break. Impossibile, anche questa volta, identificare una migliore in campo: tutte le biancoblù hanno fatto la loro parte dando un importante contributo per la vittoria.
UBI BANCA SAN BERNARDO CUNEO – FENERA CHIERI 2-3 (25-16 21-25 25-22 21-25 8-15)
UBI BANCA SAN BERNARDO CUNEO: Vanzurova 16, Borgna 14, Mastrodicasa 12, Dalia 3, Segura 23, Guidi 5, Caforio (L), Aliberti, Baiocco, Bruno. Non entrate: Bonifazi. All. Pistola.
FENERA CHIERI: Middleborn 11, De Lellis, Angelina 26, Akrari 7, Manfredini 15, Perinelli 20, Bresciani (L), Colombano 1, Mezzi, Lualdi. Non entrate: Moretto, Salvi, Sandrone. All. Secchi.
ARBITRI: Cavalieri e Bassan.
- #Pallavolo SuperLega PO Scudetto – Civitanova – Perugia 3-1: Lorenzo Bernardi
- #Pallavolo SuperLega PO Scudetto – Civitanova – Perugia 3-1: Osmany Juantorena