Site icon iVolley Magazine

#Pallavolo VNL femminile – Domani inizia la manifestazione che cambierà il mondo del volley

E’ una manifestazione destinata a rivoluzionare l’attività internazionale, un vero campionato del Mondo annuale, che si svolge con la formula di un girone in cui le sedici squadre provenienti da tutto il mondo si confrontano tra di loro. La nuovissima avventura della Volleyball Nations League scatta martedì per il settorie femminile, un paio di settimane dopo per quello maschile.
Le ragazze giocheranno martedì, mercoledì e giovedì; gli uomini venerdì sabato e domenica. Quattro tornei quadrangolari per ogni settimana, che nell’arco di un mese e mezzo permetteranno alle 16 partecipanti di confrontarsi con le altre avversarie per dare vita alla classifica che indicherà i nomi per due final six: quella femminile si giocherà a Nanchino dal 27 giugno al primo luglio.
Il torneo scatterà domani martedì 15 maggio e per via dei vari fusi orari si svolgerà nell’arco di oltre 20 ore.
Nella prima settimana si giocherà a Ningboo in Cina (in campo Cina, Belgio, Dominicana e Corea del Sud); a Lincoln negli Stati Uniti (Usa, Italia, Polonia e Turchia); a Barueri in Brasile (Serbia, Giappone, Germania e Brasile) ed a Ekaterininburg in Russia (Argentina, Olanda, Thailandia e Russia).

Exit mobile version