La storia recente del Volley Prata ha dimostrato che “fare squadra” non è solo un modo di dire: i successi ottenuti sul campo dai pallavolisti biancoblu, che hanno portato alla scalata dalla Serie C Regionale all’ A2 maschile, non sono capitati per caso, ma per merito di una pianificazione, che ha permesso che quello che era un sogno divenisse una splendida realtà. Ora, per affrontare al meglio la nuova avventura, il sodalizio presieduto da Nerio Belfanti, ha deciso di presentare un piano marketing che permetta di avere le forze per stabilizzarsi in campo nazionale e di raggiungere futuri prestigiosi obiettivi.
Per far questo ci si appoggerà a quelle che sono la storia, le tradizioni e la cultura imprenditoriale che caratterizzano da sempre la zona tra il Livenza e il Meduna. Cercando di coinvolgere le forze economiche del territorio per dare orgoglio alla comunità, ai partner storici e ai nuovi che si vorranno aggiungere, perseguendo obiettivi sportivi e mantenendo saldi i valori etici che caratterizzano uno sport sano come il volley, da sempre coinvolgente e adatto anche alle famiglie. La dirigenza pratese ha perciò organizzato una serie di incontri per presentare i propri futuri programmi in ottica inclusiva, all’insegna del motto “Niente è impossibile assieme”. Il primo di questi incontri ha avuto luogo in uno dei luoghi “storici” della cittadina pratese, la Trattoria Prissinotti che ha visto recentemente festeggiare i Passerotti per la conquista della A2.
Affollato il parterre che ha potuto ascoltare la filosofia societaria da diverse angolazioni: quella dirigenziale di Davide Carraro, quella dei giocatori rappresentati da Stefano Rigonat e quella dello staff per voce di Luciano Sturam. Vicinanza anche da parte dell’Amministrazione Comunale di Prata di Pordenone con il sindaco Dorino Favot che ha espresso l’intenzione della propria giunta non solo di aumentare la capienza dello splendido PalaPrata, ma anche di renderlo ancora più funzionale e fruibile per le associazioni cittadine e i loro partner.
Presenti anche gli sponsor storici, da sempre vicini alla società. Al termine dell’incontro si sono già conclusi i primi accordi con alcuni imprenditori, affascinati dal progetto. Un buon punto di partenza, ma servono ancora nuovi partner per rendere ancora più gratificante questa nuova avventura.