Site icon iVolley Magazine

#Pallavolo volley transfers – Casalmaggiore un’altra triplice presentazione: Marcon, Lussana e Cuttino

(Sergio Martini per iVolleymagazine.it) Si allarga l’organico a disposizione di Marco Gaspari. La Pomì Casalmaggiore ha presentato altri tre nuovi elementi: Francesca Marcon, Silvia Lussana e Danielle Cuttino. Giocatrici con caretteristiche diverse, ma importanti per forgiare una squadra da primi posti.
Francesca “Cisky” Marcon: schiacciatrice 180 cm, veneta di Conegliano ha giocato dal 1997 al 2010 per la squadra della propria città natale, ricevendo le prime convocazioni. Nella stagione 2010/2011 viene ingaggiata dalla Yamamay Busto Arsizio e lì ha riempito la propria bacheca di successi con uno scudetto, una Coppa Italia, una Supercoppa Italiana e una Coppa Cev vinte tutte nella stagione 2011/2012. Dopo aver vestito le maglie di Piacenza e Modena, ha giocato l’ultima stagione tra le fila della Foppa.
Silvia Lussana, libero classe 1988, inizia la propria carriera nella vicina Fontanellato (PR) nelle fila del Terre Verdiane in B1 nella stagione 2010/2011. Nella stagione successiva approda nel Campionato di A2 a Soverato, passa al Bisonte in quella successiva e, nel 2013/2014 arriva a Scandicci dove conquista anche la promozione in A1. Dopo la stagione giocata nella massima serie, Silvia ritorna in A2 alla Saugella Monza dove conquista un’altra promozione in A1. Nell’ultima stagione ha vestito la maglia giallonera della Sab Legnano.
Via Skype l’annuncio ufficiale dell’ingaggio di Danielle Cuttino. Opposto classe 1996 alta ben 194 cm, è cresciuta nella squadra della Purdue University dove ha ricoperto anche i ruoli di schiacciatrice e centrale. Il 2 settembre 2017 ha superato il tetto dei 1000 “kills” ed è stata inserita nell’All of Fame delle giocatrici studentesche americane.

Exit mobile version