La nuova stagione dell’Aurispa Alessano s’inizia con l’ingaggio di chi dovrà guidare la squadra nella quinta avventura consecutiva nel campionato di A2 Credem Banca. Il nuovo allenatore biancazzurro sarà Pino Lorizio, che arriva direttamente dalla Superlega e precisamente da Castellana, dove, per una curiosa coincidenza, è arrivato l’ex Aurispa Paolo Tofoli.
Pino Lorizio, che ha superato le 300 panchine in serie A, vanta una carriera di tutto rispetto, avendo centrato, tra B1 ed A2, ben sette promozioni, tra cui spicca quella doppia dalla B1 alla Superlega ottenuta con la squadra della propria città.
“ Vengo ad Alessano in maniera convinta, – ha dichiarato Lorizio dopo l’accordo raggiunto con il club alessanese – con l’intento di creare qualcosa di duraturo, sicuramente non mi sento di passaggio e non vengo a passare il tempo. Conosco molto bene l’ambiente e i dirigenti e so che qui si fa pallavolo con molta passione e in modo serio. So che Alessano è una piazza calda e confesso che farà sicuramente piacere avere i “Leones” dalla propria parte. Adesso, insieme al ds ci aspetta un duro lavoro per assemblare una squadra che non sfiguri nel prossimo campionato. Posso convintamente affermare che da questa sera anche io sono salentino a tutti gli effetti”.