La telenovela Simon continua a riservare nuove puntate. Il Sada Cruzeiro, il club brasiliano con cui il giocatore è sotto contratto sino al termine della prossima stagione, con una lunga nota illustra il suo punto di vista e la sua posizione sulla vicenda, comunicando di aver già notificato alla Fivb la situazione.
Ecco il testo del comunicato, come lo riporta Mauricio Cannone sulla Gazzetta delle Sport: “Da tempo il Sada Cruzeiro voleva portare Simón a far parte della sua rosa, ma ha avuto bisogno aspettare la fine del suo contratto prima col Piacenza dell’Italia, poi più due anni in Corea. Nel 2016, finalmente ha firmato per tre stagioni col Sada Cruzeiro. Le due prime stagioni sono state di successo, con vari titoli. E la tifoseria cruzeirense è affezionata a Simón. Comprendiamo che l’atleta trascorre un periodo personale di incertezze perché avrà una figlia con una moglie brasiliana. Quando è partito per le ferie, all’ultima riunione con la presidenza del Sada Cruzeiro aveva sollecitato il club perché lo aiutasse ad avere la naturalizzazione brasiliana. Il club è disposto ad aiutarlo e il processo è già avanzato. Mai Simón ha fatto il minimo cenno, nel corso dell’ultima stagione, o alla sua fine, dell’intenzione di traslocare. Anzi, aveva lasciato intendere chiaramente che voleva prolungare al massimo la carriera nella società. Recentemente lui ha cercato la direzione del club per informare che voleva rescindere il contratto e trasferirsi in Italia. Per il Sada Cruzeiro è stato un colpo molto duro, perché il mercato internazionale ha già concluso i suoi principali ingaggi e sarebbe molto difficile la sostituzione di Simón che è un giocatore importantissimo per il Sada Cruzeiro ed elemento centrale della nostra pianificazione, con contratto che scade il 31 maggio 2019. E proprio per il rendimento della stagione scorsa gli è stato ancora offerto un aumento mediante premi. La nostra presidenza, gli ha ricordato le condizioni contrattuali, le quali, in caso di risoluzione, obbligano una delle parti a pagare un valore stabilito.
La presidenza del Sada Cruzeiro è arrivata persino a cercare la Lube Volley, club che starebbe assediando il giocatore, ma i tentativi di avvicinamento con la società italiana non hanno avuto successo. Allora l’ufficio legale del club ha notificato alla Federazione Internazionale quello che sta succedendo. La Lube Volley ha dichiarato alla stampa italiana che toccherebbe all’atleta risolvere la questione col Sada Cruzeiro. Però, finora il club non ha ricevuto una posizione ufficiale dell’atleta che spiegasse le sue intenzioni. Il Sada Cruzeiro ha iniziato le sue attività questo mercoledì 4 luglio e il giocatore non si è presentato”.