#BeachVolley Europeo 2018 – Da domani si gioca in Olanda: Rossi-Caminati primi azzurri in campo

Sta per scattare l’Europeo sulla sabbia 2018. Quattro le città olandesi che ospiteranno le gare dal 15 al 22 luglio. Tre le coppie italiane presenti alla rassegna continentale: Paolo Nicolai-Daniele Lupo, Marco Caminati-Enrico Rossi nel settore maschile; Marta Menegatti-Laura Giombini nel torneo femminile. I primi a scendere in campo saranno (domani alle 19.45 ad Apeldoorn) Caminati-Rossi, che trovano sulla loro strada inizialmente gli olandesi Boehlé-Van de Velde. Nella stessa loro pool la D: i polacchi Kantor-Losiak e gli svizzeri Heidrich-Gerson.
Lunedì 16 luglio (ore 18.30), invece, esordiranno a Utrecht i vicecampioni olimpici Paolo Nicolai e Daniele Lupo.. Paolo e Daniele, tre volte campioni continentali, le ultime due consecutive nel 2016 e 2017, affronteranno i serbi Kolaric-Basta. I vicecampioni olimpici azzurri, sono inseriti nella pool A insieme ai cechi Perusic-Schweiner e agli svizzeri Beeler-Krattiger.

Per quanto riguarda il tabellone femminile, invece, Marta Menegatti e Laura Giombini scenderanno in campo martedì 17 luglio (ore 13) con le tedesche forti tedesche Laboureur-Sude. Le azzurre, allenate da Terenzio Feroleto, fanno parte della pool A con le polacche Kolosinska-Kociolek e le temibili spagnole Liliana-Elsa.

Foto di Bonalore Images