Sta per scattare l’Europeo sulla sabbia 2018. Quattro le città olandesi che ospiteranno le gare dal 15 al 22 luglio. Tre le coppie italiane presenti alla rassegna continentale: Paolo Nicolai-Daniele Lupo, Marco Caminati-Enrico Rossi nel settore maschile; Marta Menegatti-Laura Giombini nel torneo femminile. I primi a scendere in campo saranno (domani alle 19.45 ad Apeldoorn) Caminati-Rossi, che trovano sulla loro strada inizialmente gli olandesi Boehlé-Van de Velde. Nella stessa loro pool la D: i polacchi Kantor-Losiak e gli svizzeri Heidrich-Gerson.
Lunedì 16 luglio (ore 18.30), invece, esordiranno a Utrecht i vicecampioni olimpici Paolo Nicolai e Daniele Lupo.. Paolo e Daniele, tre volte campioni continentali, le ultime due consecutive nel 2016 e 2017, affronteranno i serbi Kolaric-Basta. I vicecampioni olimpici azzurri, sono inseriti nella pool A insieme ai cechi Perusic-Schweiner e agli svizzeri Beeler-Krattiger.
Per quanto riguarda il tabellone femminile, invece, Marta Menegatti e Laura Giombini scenderanno in campo martedì 17 luglio (ore 13) con le tedesche forti tedesche Laboureur-Sude. Le azzurre, allenate da Terenzio Feroleto, fanno parte della pool A con le polacche Kolosinska-Kociolek e le temibili spagnole Liliana-Elsa.
Foto di Bonalore Images