Nella convulsa giornata di chiusura del mercato, caratterizzata dal “gran colpo” Simon, c’è stato poco spazio perla notizia del l’ingaggio da parte della Calzedonia Verona di Cristian Savani. Il capitano azzurro dell’Italia di bronzo a Londra 2012 resta protagonista della nostra SuperLega, dove è tornato lo scorso anno vestendo la maglia della Top Volley Latina. Cristian, grande professionista, è uno degli ultimi “sopravvissuti” dell’Italia maschile vincente a livello internazionale, quella che con Gian Paolo Montali s’impose negli Europei 2003 a Berlino e in quelli indimenticabili 2005 a Roma.
Cristian sarà l’unico di quel gruppo a continuare a giocare in SuperLega, i suoi grandi compagni di avventura ancora in attività da Cernic a Fei, da Cisolla a Lasko scenderanno in campo in serie A2.
Sicuramente la classe e l’esperienza di Savani saranno utili al team allenato da Nikola Grbic che si candida ad un importante ruolo d’outsider. Il suo carattere e la sua professionalità serviranno alla squadra gialloblù dove non mancano talenti importanti, per far risultato.