(Mauro Rossato per us Volley Pordenone) Giulia Mignano, ventenne originaria di Zoppola, ripassa pallavolisticamente il Tagliamento e dopo tre stagioni alla corte dell’ Itas Martignacco ritorna sul Noncello e accetta la proposta del Volley Pordenone, che la vedrà tra le sue fila nella ormai imminente prossima stagione sportiva.
Per Mignano, nonostante la giovane età un curriculum di tutto rispetto: dopo la trafila nelle giovanili di Chions e Fiume Veneto che le ha permesso di prender parte a svariate finali nazionali, il salto nel mondo dei “grandi” e la decisione di cambiar ruolo: passare da schiacciatore a libero. In questa veste Giulia ha giocato prima in B2 a Chions e quindi in B1 a Martignacco.
Considerando che lo spot di libero naoniano era già presidiato, lo staff tecnico pordenonese le ha proposto un ritorno all’antico, ovvero il ritorno al “vecchio” ruolo di schiacciatore nella quale si ritiene possa dare un contributo soprattutto per le sue abilità in seconda linea, ma anche per la varietà di colpi in attacco che certo non le mancano. Il brutto infortunio al ginocchio risalente ormai a più di un anno fa è definitivamente alle spalle e Mignano è pronta ad aggredire il parquet con la grinta che le è riconosciuta