Site icon iVolley Magazine

#Pallavolo Azzurri&Azzurre – Dall’Hub DHL spicca il volo l’operazione Mondiali

Giornata particolare per le nazionali azzurre seniores femminile e maschile al gran completo, che hanno fatto “conoscenza” con l’Hub DHL (lo sponsor di maglia delle rappresentative italiane) dell’Aeroporto di Milano Malpensa . Un modo originale per iniziare il percorso che porterà ai due Mondiali: quello italo-bulgaro maschile e quello giapponese femminile, rispettivamente a settembre ed ottobre.
“Essere qui oggi è una grande esperienza – ha dichiarato commentando l’iniziativa il ct della squadra femminile Davide Mazzanti – In tanti anni non mi è mai capitato di vivere una cosa simile. La sinergia è l’elemento che guida ogni squadra ed è molto bello che avvenga in un luogo che quotidianamente collega tante persone. Al Mondiale avremo una grande opportunità, non solo dal punto di vista sportivo ma anche per coinvolgere chi non conosce molto questo sport, facendogli vivere un po’ di Nazionale Azzurra”.
Al discorso del Mondiale si è agganciato nel suo intervento Gianlorenzo Blengini, il condottiero dell’Italia maschile: “Sappiamo tutti che per noi è una grande responsabilità dato che giocheremo in casa. Le aspettative al riguardo sono tante, ma sarà un’occasione speciale: non capita tutti i giorni di disputare un Campionato del Mondo tra le mura amiche. Questo ci rende ancora più orgogliosi della maglia che indossiamo e allo stesso tempo ci dà una carica ulteriore per fare del nostro meglio. Stiamo lavorando duramente: il nostro obiettivo è quello di far sognare tutta l’Italia…”

Exit mobile version