La Gas Sales chiude il mercato annunciando l’arrivo dello sloveno Jan Klobucar nel ruolo di schiacciatore.
“Ragazzo giovane molto interessante, lo stavamo seguendo da un pò. Siamo molto contenti di essere riusciti a prenderlo, un gran colpo. E’ un giocatore che darà equilibrio alla squadra. Ha deciso di venire a Piacenza perché crede nel progetto della You Energy Volley.” sono le parole del DG Zlatanov.
Nato a Celje l’11 dicembre del 1992, schiacciature di 195cm, la carriera di Jan Klobučar inizia nella squadra dell’Obdojkarški Klub Šoštanj Topolšica a cui resta legato fino al 2010 e con cui debutta nella 1. DOL; in questo periodo fa parte delle nazionali giovanili slovene. Dopo un’annata nel Odbojkarski Klub Gokop Fram, nella stagione 2011-12 viene ingaggiato dall’Odbojkarski Klub ACH Volley con cui si aggiudica quattro scudetti consecutivi, tre Coppe di Slovenia e due campionati MEVZA; debutta nella nazionale maggiore nel 2012, vincendo poi nel 2015 la medaglia d’oro all’European League e quella d’argento al campionato europeo.
Nella stagione 2015-16 passa al club tedesco del Turngemeinde 1862 Rüsselsheim, in 1. Bundesliga. Dalla stagione 2016-17 è in Polonia dove gioca nella squadra MKS Będzin.
Il suo arrivo a Piacenza è previsto per fine settembre perché farà parte della nazionale slovena che parteciperà ai prossimi Campionati del mondo di pallavolo 2018 (affronterà gli Azzurri a Firenze).
Sicuramente non passerà inosservato al pubblico femminile; la rivista Vanity Fair lo ha infatti inserito tra i 30 giocatori più sexy in Europa.
- #Pallavolo volley transfers – La mancina Gloria Santin approda vicino allo Stretto
- #Pallavolo volley transfers – Lardini altro innesto di qualità e carisma: Chiara Di Iulio