L’argentino Germán Johansen è l’ultimo arrivo in casa biancoblu Emma Villas Siena di Cichello, va a chiudere il roster senese mancante di un opposto.
Nato a Buenos Aires, classe 1995 per 200 cm di altezza ha militato l’ultimo anno nel River Plateinsieme al palleggiatore Matias Giraudo. Premiato come Mvp nel Mondiale Under 23 vinto dall’Argentina nel 2017 in Egitto, il nuovo opposto senese ha una talento innato anche per i Social dove è sfociata la sua passione di youtuber proponendosi con lo pseudonimo di Mister Giordi (8000 iscritti), dove tratta in maniera ironica differenti argomenti relativi alla quotidianità. Giovanissimo, ha iniziato la sua carriera con la maglia del Ferro Carril Oeste (2010-2011), poi quattro anni nel Club de Amigos, il biennio 2015/2017 presso l’UNTreF Voley nella Lega argentina e infine, appunto, il River Plate nell’ultima stagione.
German ha intrapreso già da qualche anno un percorso di allenamento e formazione con la nazionale senior di Julio Velasco che lo ha fatto debuttare nella World League. Neanche un anno fa sosteneva in un’intervista che i suoi due maggiori sogni erano “andare a giocare in Italia e poter essere campione del mondo con la propria nazionale”, un parte del sogno si è già realizzato…