Quattro nuovi arrivi, due ritorni e tante conferme per l’Ama San Martino guidata dal coach Andrea Asta che si prepara così ad affrontare a testa alta la sua terza stagione consecutiva nel campionato unico di serie B girone D, preceduta da due stagioni in serie B2. Le due novità nel ruolo di opposto rispondono ai nomi di Federico Benincasa, in arrivo dalla serie B del Villa d’Oro Modena, e di Riccardo Porta, che ha militato in serie B nel Castelfranco e in serie C a Spezzano. Nel reparto bande a martellare arrivano invece Matteo Brizzi, ex Marano sul Panaro in serie C, e Andrea Grassigli, ex Basser Volley di Bomporto sempre in serie C. Due sono poi i graditi ritorni in casa Ama: dopo l’esperienza come centrale nel Villadoro rientra Manuel Maggi così come dopo un anno a Fabbrico sarà di nuovo nelle fila del San Martino il centrale Daniele Soprani. Confermati tutti gli altri a partire dalla regia affidata a Federico Nicolini e Lorenzo Gozzi e continuando con i centrali Marcello Marcoionni e Luca Santini, con l’opposto Sandro Fabbiani e con i posto quattro Alex Reyes e Paolo Caffagni. Nel reparto dei libero c’è una novità con il cambio di ruolo del capitano Stefano Bonfiglioli che da banda passerà ad affiancare Gianluca Fregni in seconda linea.
A orchestrare i quindici guerrieri in rosa saranno il nuovo allenatore Andrea Asta, bolognese classe 1988 che riveste anche il ruolo di selezionatore regionale maschile dell’Emilia Romagna, e il suo secondo Emanuele Meneghini. Altri componenti chiave dello staff sono il dirigente Stefano Gozzi, lo scoutman Paolo Remati, il fisioterapista Paolo Tirelli e il massaggiatore Mirco Ferrari.
Tutto è pronto dunque per dare il via alla stagione 2018-2019: la preparazione avrà inizio lunedì 28 agosto e come ogni anno prevede il divertente ritiro romagnolo che dal 7 al 9 settembre porterà la serie B maschile e la serie C femminile a Viserba.