L’opposto Diego Cantagalli e il palleggiatore Pier Paolo Partenio, sono figli d’arte, ma dotati di talento e qualità. I due ragazzi hanno le idee chiare: per entrambi si tratta di un passaggio dal settore giovanile alla prima squadra della Cucine Lube Civitanova: per Cantagalli, classe ’99 e fresco campione d’Italia Under 20 con i biancorossi, immediato, mentre per Partenio (classe ’93, vincitore della Junior League con la Lube nel 2013) un ritorno dopo alcuni anni in giro per l’Italia, con esperienze anche in top team vista l’ultima stagione a Trento.
“E’ un’emozione grandissima far parte di questo gruppo – spiega Diego Cantagalli – E’ il coronamento di un percorso giovanile iniziato da 6 anni. Cercherò di dare tutto me stesso per la Lube, sono carichissimo e con grande voglia di fare. Sono in una squadra con grandi campioni, come Sokolov a cui mi ispiro: sono onorato di allenarmi tutti i giorni con loro e in palestra sento una grinta che non ho mai provato prima. Darò il massimo per cercare di arrivare al loro livello”.
“Mi sono fatto le ossa in prestito tra A2 e SuperLega – dice Pier Paolo Partenio – Vorrei ripetere in prima squadra i successi nelle giovanili, non vedo l’ora di iniziare una stagione fantastica. Mio padre ha giocato con la Lube negli anni ’90 ed era felicissimo del mio ritorno in biancorosso: sono pronto alla sfida”.