(fonte www.ohayo.it) Che in Giappone i distributori di bibite siano a ogni angolo di strada e vendano letteralmente di tutto non è una novità. Questa però della Cocacola è sicuramente una notizia sorprendente, per berti una bibita devi saltare quanto un giocatore di pallavolo della nazionale giapponese.
Questi distributori altissimi, circa 3 metri e mezzo, sono stati installati nell’ambito di una mostra temporanea chiamata “Futsuu Ja Nai 2020 Exhibition” (“Extraordinary 2020 Exhibition“) che si trova al momento di fronte al nuovo centro commerciale Tokyo Midtown ad Hibiya (Tokyo).
Se volete una bibita gratis dovrete saltate almeno 309 centimetri per la fila più bassa, l’altezza a cui arrivano le pallavoliste femmine, mentre la fila più in alto è riservata a chi si vuole cimentare nel salto a cui arrivano i giocatori maschi (348 centimetri!)
So close! This 3.5-metre high vending machine shows the height that Olympic volleyball players jump when they play. Hit a button and get a free Coke. On at Midtown Hibiya until 26 August.#Tokyo2020 #CocaCola #ふつうじゃない2020展 #Japan #2YearstoGo @CocaColaJapan pic.twitter.com/I4jsj7qhZP
— Oona McGee 🇯🇵🇮🇪🇦🇺 (@OonaMcGee) 22 agosto 2018
Il distributore distribuisce inoltre fatti interessanti a proposito della pallavolo, ad esempio informando che il servizio può raggiungere l’impressionante velocità di 120 chilometri all’ora (ricordiamo che il Giappone è la terra che ha creato Mimi e le ragazze della pallavolo e Mila e Shiro).
Si può fare un solo tentativo a persona e i bambini hanno a disposizione un bastone per aiutarsi nell’impresa. Lo staff vi aiuterà e gestirà la fila. Se siete abbastanza sportivi riuscirete ad aggiudicarvi una bottiglia di cocacola o una di aquarius (un’altra bibita distribuita dal gruppo Cocacola).