Site icon iVolley Magazine

#Pallavolo B maschile – Il 33nne Matteo Pastore in panchina per il rilancio della Scarabeo Civita Castellana

dav

Un tecnico giovane per la voglia di tornare in alto della Ceramica Scarabeo Civita Castellana, che dopo aver la Coppa Italia e cullato il sogno di salire in SuperLega, ha rinunciato alla A2 e riparte dalla serie B
“Le premesse per disputare una stagione da protagonisti ci sono tutte”, parola di Matteo Pastore appena 33 anni, che nelle vesti di nuovo allenatore della Junior Volley, è pronto per il suo debutto come guida del team della cittadina falisca. Per lui si tratta di una riconferma, fortemente desiderata dalla dirigenza rossoblù, che lo ha voluto ancora in squadra dopo i tre anni trascorsi dal giovane tecnico romano al fianco di Alessandro Spanakis. Questi i suoi pensieri e i suoi obiettivi nella prima intervista da tecnico di un club importante e ambizioso
Qui che si apre il capitolo più importante della tua carriera?
“Si. La mia esperienza alla J.V. mi ha fatto crescere dal punto di vista tecnico e umano. La vittoria della Coppa Italia è stata motivo di grande soddisfazione, perchè mi ha dimostrato che l’impegno e il duro lavoro alla fine premiano sempre”.
Come si approccia la Scarabeo al nuovo campionato?
“Abbiamo elementi nuovi, alcuni molto forti con un curriculum di tutto rispetto. Il centrale Piscopo, ex nazionale, è sicuramente tra i più esperti, anche il bomber Cannistrà e il palleggiatore Leone sono ottimi elementi. In generale, sono molto soddisfatto della squadra che abbiamo allestito”.
Delle squadre avversarie cosa ne pensa?
“Siamo capitati in un girone bello tosto. Non vedo l’ora di vederli scendere in campo. La nostra prima casalinga ci sarà il 20 ottobre contro Sabaudia, che reputo tra le squadre più impegnative, in quanto più titolata. Anche Fenice e Roma 7 hanno buone carte, vedremo un po’ cosa succederà”.
Certo, la domanda a questo punto è scontata, ma qual è l’obiettivo per questa annata?
“Un campionato alla massima potenza, al top della classifica e, ovviamente, la partecipazione ai play off, giusto per togliermi qualche soddisfazione. La dirigenza ha palesato il desiderio di ritornare al campionato nazionale, e io vorrei tornarci con gli elementi cresciuti nella mia squadra. La nostra promessa è quella di regalare grandi emozioni al pubblico di Civita Castellana, e riportare la Junior Volley dove merita, ovvero in serie A”.

Exit mobile version