Simone Giannelli è il nuovo capitano di Trentino Volley. Nella nona stagione della sua carriera a Trento, il palleggiatore di Bolzano potrà sfoggiare il simbolo più rappresentativo della gloriosa società. Giannelli sarà il decimo giocatore a ricoprire questa importante mansione nei diciotto anni di attività di Trentino Volley, il più giovane di sempre con i suoi appena ventidue anni: prima di lui i gradi erano stati vestiti nell’ordine da Francesco Lavorato (28 volte), Paolo Tofoli (60), Lorenzo Bernardi (31), Andrea Sartoretti (40), Marco Meoni (64), Nikola Grbic (85), Matey Kaziyski (204 – recordman di questa particolare classifica), Emanuele Birarelli (91) e Filippo Lanza (150).
“Non poteva esserci giocatore più adatto di Giannelli a ricoprire questo ruolo – ha spiegato il Presidente Diego Mosna – . Nonostante la giovane età Simone è un simbolo della nostra Società, perché pallavolisticamente è nato in questo Club e sente forte l’appartenenza e i valori che portiamo ogni giorno in palestra”.
“Per come l’ho sempre inteso io nelle mie squadre, quello del Capitano è un ruolo importante. Richiede leadership, caratteristica che Giannelli già possiede, ma anche altre capacità che Simone può sviluppare nel tempo, completando un percorso di crescita positivo ed utile – ha sottolineato l’allenatore Angelo Lorenzetti – . Durante l’estate abbiamo avuto modo di parlarne insieme ed il suo entusiasmo ci fa capire che la scelta è stata sicuramente la migliore che potessimo fare”.
“Vestire la fascia di Capitano di Trentino Volley rappresenta per me una gioia ma al tempo stesso anche una responsabilità importante che mi prendo volentieri – ha infine dichiarato da Cavalese, dove con la Nazionale sta sostenendo il ritiro pre-Mondiale, Simone Giannelli – . L’ultima volta che avevo ricoperto tale carica era sempre in questo club con l’Under 14; mi sento quindi ancora più stimolato anche se so che dovrò imparare molto, magari prendendo spunto da chi mi ha preceduto come Birarelli e Lanza, i miei capitani da quando gioco in prima squadra”.