Una nazionale di veterani o quasi quella Usa che parteciperà al Mondiale italo-bulgaro, sicuramente una formazione collaudata e ben amalgamata. Il ct Jonhn Speraw ha comunicato le sue scelte e tra i 14 selezionati ci sono ben otto medaglie olimpiche di Rio 2016 e altri sei giocatori con una significativa eperienza internazionale. Le otto medaglie di bronzo olimpiche del 2016 sono l’opposto Matt Anderson , gli sciacciatori Aaron Russell e Taylor Sander (che sarà il capitano del team), i centrali David Smith e Max Holt , i palleggiatori Micah Christenson e Kawika Shoji e il libero Erik Shoji .
Gli altri componenti del team sono: lo schiacciatore Jake Langlois , i centrali Jeff Jendryk , Dan McDonnell e Taylor Averill , l’opposto Ben Patch e libero Dustin Watten . Tutti tranne Jendryk hanno giocato almeno una stagione oltreoceano.
“Siamo molto contenti del roster che stiamo portando ai campionati del mondo”, ha sottolineato l’allenatore americano John Speraw, annunciando la composizione della sua squadra. “Riteniamo che, tutto considerato, questa squadra ci offre migliori opportunità per portare a casa l’oro.”
- #Pallavolo A1 femminile – Il Club Italia ricomincia da cinque
- #Pallavolo Volleymasters – A Montreux debutto amaro per l’Italia che va ko con la Turchia