Domani nuovo test match per gli Azzurri alle 18 (diretta su Rai Sport) a Siena. L’ultima partita prima dell’esordio Mondiale di domenica contro il Giappone. L’Italia è pronta, lo va ripetendo da qualche giorno, lo ha confermato oggi Simone Anzani: “Ci sentiamo bene, manca ormai veramente poco e la tensione, quella giusta, comincia a farsi sentire. Per me sarà il secondo Mondiale e sarà ancora più bello dato che lo giocheremo in casa. Noi tutti ci sentiamo pronti anche se continuiamo a lavorare per perfezionare gli ultimi aspetti. Domenica ci aspetta una gara in uno scenario unico e non vediamo l’ora di scendere in campo”.
Il centrale azzurro poi prosegue parlando dell’attesa intorno alla squadra: “Sapere che in 70mila hanno già comprato i biglietti naturalmente mi inorgoglisce. Ho anche letto che rappresenta un record rispetto al fatto che non abbiamo ancora iniziato e non mi sembra un fattore secondario. Da quello che mi pare di capire l’attenzione attorno a noi sta aumentando, ma credo che questo rappresenta qualcosa di positivo per l’intero movimento pallavolistico nazionale e al contempo è uno stimolo a fare sempre meglio”.
“Ci aspettiamo molto da noi stessi, – sottolinea il centrale senza nascondersi – giocheremo partita dopo partita con l’obiettivo di arrivare in fondo cercando di acquisire una consapevolezza sempre maggiore e senza nasconderci. La nostra preparazione è partita da un’analisi critica di ciò che è accaduto in VNL dove diverse squadre, che ritroveremo ai Mondiali, ci hanno battuto. Abbiamo lavorato molto su ciò che non è stato all’altezza e faremo di tutto per trasformare quelli che furono punti deboli in punti di forza”.
Foto di Bonalore Images