Site icon iVolley Magazine

#Pallavolo #VolleyballWChs – Mauro Berruto polemica e pronostici

Alla vigilia del Mondiale Flavio Vanetti per il Corriere della sera ha intervistato Mauro Berruto ieri ct azzurro del volley con tanto di bronzo olimpico a Londra 2012, oggi dt delle nazionali del tiro con l’arco con cui ha conquistato le “sue” prime medaglie all’Europeo in Polonia. Una intervista in cui Mauro, come è nel suo personaggio parla in maniera diretta anche su argomenti non comodi eccone un paio di stralci:

“A Mauro «Robin Hood» Berruto, già c.t. del volley, viene da chiedere: lei aveva forse sbagliato mestiere? Sono giorni importanti, con un Mondiale maschile in arrivo, in Italia, per il suo ex sport (“Ex per ora: forse un giorno rientrerò nella pallavolo”) e le domande scomode possono riaprire “ferite che non sono ancora cicatrizzate”. II secondo quesito velenoso è in agguato: come vede Ivan Zaytsev neo-capitano? “Io non l’avrei mai nominato. Le ragioni? Non ve le devo spiegare”…

“… In questo settembre, presente e futuro di Berruto saranno tangenti con il passato: “Seguirò il volley? Sì, con emozione: quando ero c.t. si era cominciato a pensare al Mondiale in Italia; inoltre ho un grande debito verso questo sport. Chi vincerà? Vi dico chi disputerà la finale: Italia e Russia…”

Exit mobile version