(James Taboo per iVolleymagazine.it) Davide Mazzanti ha fatto le sue scelte ed ha comunicato l’elenco delle 14 azzurre che rimangono a sua disposizione per disputare il Campionato del Mondo 2018, in programma in Giappone dal 29 settembre al 20 ottobre.
Palleggiatrici: Ofelia Malinov e Carlotta Cambi;
Opposti: Paola Egonu, Serena Ortolani;
Martelli: Lucia Bosetti, Elena Pietrini, Miriam Sylla e Sylvia Nwakalor;
Centrali: Cristina Chirichella, Sarah Fahr, Marina Lubian e Anna Danesi;
Liberi: Monica De Gennaro e Beatrice Parrocchiale.
Come si può vedere si tratta di un gruppo giovane, ma al tempo stesso collaudato, che soltanto 48 ore fa ha trionfato nel tradizionale Volleymasters di Montreux battendo Cina, Brasile e Russia una dopo l’altra.
Tante le conferme della squadra che bene, molto bene aveva fatto nel World Grand Prix 2017, grandi prestazioni ripetute nella seconda della Vnl quando nel gruppo sono state integrate tre delle campionesse Mondiali U18: Lubian, Pietrini e Fahr.
Guardando i nomi della squadra spiccano il ritorno di Serena Ortolani e l’ingresso di Sylvia Nwakalor, altro talento proveniente dal grande vivaio del Volleyrò, oggi in forza a quella autentica fucina di campionesse che è il Club Italia, la squadra federale.
Dicevamo un gruppo giovane, ma al tempo stesso collaudato che si presenterà al Mondiale nel paese del Sol Levante con il ruolo di outsider da cui tutte si dovranno guardare tutti.
Foto di Maurizio Lollini