Site icon iVolley Magazine

#Pallavolo #VolleyballWChs – Chi troveranno a Milano gli Azzurri?

durante Italy - Dominican Republic (Pool A) FIVB Volleyball Men's World Championship Italy-Bulgaria 2018. presso Mandela Forum Florence IT, 16 settembre 2018. Foto: Michele Benda per iVolley Magazine

L’Italia è l’unica delle big che già conosce il nome di una delle sue avversarie della seconda fase. Gli Azzurri già certi del primo posto (ma è fondamentale coronare queste splendide giornate fiorentine con il successo sulla Slovenia per entrare nel secondo firone con 5 vittorie) avranno nella loro pool la Finlandia, quarta a Varna. Avversaria da rispettare, ma non di primissima fascia.
La seconda avversaria uscirà dallo scontro tra Russia e Serbia, chi perde andrà al Mediolanum Forum con due sconfitte.
Molto complicato decifrare chi può essere la quarta squadra della pool, che da regolamento sarà la seconda classificata della pool B. In lizza ci sono Brasile, Olanda e Canada. Per saperlo decisivo sarà il risultato di Canada-Francia, perché non crediamo che il Brasile abbia difficoltà a battere la Cina, con lo scarto più netto.
Ipotesi A se vince il Canada 3-0 o 3-1, al secondo posto ci sarà il Brasile.
Ipotesi B se il Canada vince 3-2 sarà il quoziente punti a dire chi avrà vinto la pool e chi sarà la seconda classificata.
Ipotesi C se invece il sestetto nordamericano perde ci sarà l’Olanda.
Siamo nel campo delle ipotesi dando per scontato il 3-0 dei verdeoro sulla Cina di Lozano, ma in questo Mondiale sinora di scontato c’è stato il poco…

Foto di Michele Benda

Exit mobile version