#Pallavolo #VolleyballWChs – La Russia torna a casa: gli Stati Uniti l’hanno eliminata

E’ arrivata in Italia dopo il trionfo nella Vnl come più accreditata candidata alla vittoria finale, ma deve salutare il Bel Paese con un pugno di mosche in mano. La Russia è fuori dal Mondiale. Ad eliminarla sono stati gli Stati Uniti di John Speraw, che raccolgono il testimone di principali candidati alla medaglia d’oro ed alla conquista del titolo. Con Russell (17) e Sander (15) in giornata di grazia i nordamericani si sono imposti 3-0, al termine di una gara altamente combattuta e spettacolare.
Nove partite, nove vittorie. Gli Usa continuano con il loro percorso netto e domani affrontano il Brasile, che grazie al successo di Sander e compagni ha acquisito il diritto a giocare le semifinali del Mondiale per l’ennesima volta. Altra gara che si annuncia molto intensa, con la possibilità per chi se la aggiudicherà di evitare la vincitrice della pool di Serbia, Polonia ed Italia.
STATI UNITI-RUSSIA 3-0 (25-22 25-23 25-23)
STATI UNITI: Sander 15, McDonnell 5, Anderson 9, Russell 17, Holt 4, Christenson 2. Shoji E. (L), Smith 5, Jendryk ne, Shoji K. Ne, Patch, Langlois, Averill, Watten (L). All. Speraw.
RUSSIA: Volkov, Kurkaev 4, Mikhaylov 9, Kliuka 11, Muserskiy 12, Grankin 1. Verbov (L), Butko, Sokolov, Poletaev 7, Vlasov ne, Volvich 1, Rodichev ne, Berezheko (L) ne. All. Shliapnikov,
Arbitri: Casamiquela (Arg) e Pasquali (Ita).
Spettatori: 8250
Durata set: 29, 32, 31.
Stati Uniti bs 16, a 4, mv 6, et 23.
Russia: bs 12, a 2, mv 9, et 18.