L’Italia battendo la Cina ha fatto molto, perché entra nel girone della seconda fase con il massimo delle vittorie e dei punti, ma la strada che può portare Chirichella e compagne alla Final Six è ancora lunga e niente affatto facile. Adesso le 16 squadre che hanno superato il primo turno verranno suddivise in due nuove pool così composte: nel raggruppamento E (a Nagoya) giocheranno le prime quattro del girone A e del girone D, nella pool F (ad Osaka) le prime quattro della B e della pool C. Le si porteranno in dote tutti e cinque i risultati della prima fase, non ripeteranno le gare già giocate nella prima fase, ma affronteranno esclusivamente quelle provenienti dall’altra pool.
Ecco la situazione vittorie e punti da cui si ripartirà, dopo il trasferimento di città ed il giorno di riposo, domenica 7 ottobre.
Pool E (Nagoya) – Serbia 5v 15p, Olanda 5v 14p, Giappone 4v 13p, Brasile 4v 12p, Dominicana 3v 9p, Germania 3v 9p, Porto Rico 2v 6p,Messico 1v 3p.
Pool F (Osaka) – Italia 5v 15p, Stati Uniti 5v 13p, Russia 4v 12p, Cina 4v 12p, Thailandia 3v 10p, Turchia 3v 9p, Bulgaria 2v 6p, Azerbaijan 2v 6p.
- #Pallavolo #FIVBWomensWCH – Nell’ultima giornata gli Usa hanno battuto la Russia
- #Pallavolo #FIVBWomensWCH – Italia-Cina 3-1: Monica De Gennaro