#Pallavolo A2 femminile – Bene Perugia, malino Ravenna senza Mendaro

La Bartoccini Perugia ha vinto il posticipo della 1° giornata. Con 28 punti di Pascucci e 21 di Smirnova le umbre hanno rimontato l’iniziale vantaggio di Ravenna (scesa in campo senza Mendaro) e si sono imposte per 3-1 (23-25 25-19 25-10 25-21).
“Diciamo che c’è stato un finale un po’ convulso – ha commentato il coach della Bartoccini Bovari – con qualche confusione di troppo. Abbiamo portato a casa una partita che sulla carta era molto complicata. Ci siamo lasciati sfuggire il primo set, ma poi abbiamo cercato di canalizzare quello che dovevamo fare e siamo riusciti ad imporre il nostro gioco. Era una partita molto difficile, ma la squadra ha lavorato molto bene. Sono soddisfatto.”
“C’è naturalmente un po’ di rammarico – ha dichiarato nel post gara il tecnico ravennate Caliendo – perché eravamo partiti bene e, al di là del vantaggio, stavamo giocando una buona pallavolo. Con il passare dei minuti abbiamo cominciato a fare qualche errore di troppo e con un vantaggio largo Perugia ha avuto la vita più facile. Peccato per il terzo set in cui non abbiamo opposto resistenza, ma soprattutto per il secondo e il quarto dove eravamo riusciti a chiudere lo svantaggio, ma non abbiamo completato la rimonta. Sicuramente le assenze hanno pesato molto nell’economia della partita perché nel corso del match non avevamo quasi nessuna soluzione alternativa”.
BARTOCCINI PERUGIA – CONAD OLIMPIA TEODORA RAVENNA: 3-1 (23-25, 25-19, 25-10, 25-21)
BARTOCCINI GIOIELLERIE PERUGIA
Casillo 6, Pietrelli 9, Bruno (L), Demichelis 1, Smirnova 21, Pascucci 28, Catena, Lapi 8. N.e.: Marchi, Fastellini, Kotlar, Gierek. All.: Fabio Bovari.
CONAD OLIMPIA TEODORA RAVENNA
Bacchi 16, Gioli 14, Torcolacci 9, Agrifoglio, Calisesi, Rocchi (L), Aluigi 9, Ubertini 8, Vallicelli. N.e: Altini, Lombardi, Canton. All. Caliendo
Arbitri: Verrascina e De Vittoris.