Perugia per ritrovare il feeling con la vittoria e la giusta amalgama in campo. Siena per chiudere con un test significativo la pre-season della sua prima SuperLega.
Per i tricolori quella che doveva essere l’ultima “sgambata” si è trasformata in un piccolo grande appuntamento, con il gioco e anche con la vittoria. Tutti i tifosi, in testa il presidente Gino Sirci, vogliono vedere una reazione dopo i due ko di SuperCoppa. Ed anche una amichevole può servire a ridare serenità all’ambiente.
Prima dell’esordio di domenica pomeriggio in campionato, Siena vivrà un altro pomeriggio importante. Giovedì alle ore 18,30 al PalaEstra (ingresso gratuito) contro i campioni d’Italia Cichello vuole avere conferme dei progressi registrati nelle ultime uscite. L’Emma Villas si presenta al via del campionato come una matricola d’assalto piena di elementi di talento: dal “mago” del palleggio Marouf, al cubano tutta potenza Hernandez, dall’idolo del Giappone Ishikawa all’azzurro Maruotti. Il sestetto senese arriva a questo appuntamento dopo il bel week end trascorso in provincia di Pisa, al Memorial Parenti a Santa Croce sull’Arno. Nell’occasione sono arrivate due vittorie per i biancoblu e quindi la conquista del trofeo. In semifinale Siena ha sconfitto per 3-0 i padroni di casa di Santa Croce e nella finale la vittoria è arrivata per 3-1 contro gli austriaci di Innsbruck.
Foto di Michele Benda