La Roma Volley è rientrata da Macerata con una sconfitta e qualche piccolo rimpianto. Dopo un primo set bruttino, la squadra di Mauro Budani ha lottato e provato fino alla fine a invertire la rotta, ma la compagine giallorossa si è svegliata troppo tardi ed è stata sconfitta per 3-0 dalla Menghi Shoes. Un peccato davvero perchè Bacci e compagni hanno messo tanto cuore ma hanno sbattuto contro il muro marchigiano e soprattutto non sono stati capaci di arginare un giocatore che ha fatto la differenza come Tiurin, ottimo in attacco e autore di 30 punti.
Avremmo dovuto fermare Tiurin e dunque esser più decisi nel contenerlo, lo abbiamo fatto diventare incontenibile. – l’analisi di Mauro Budani – Nel primo set siamo stati poco cinici nelle palle che potevamo sfruttare, loro invece molto ordinati in battuta. Nel secondo e terzo abbiamo difeso poco un po’ per troppa foga a muro, un po’ perchè non siamo riusciti proprio a tenere le palle addosso. Ci è mancato qualcosa in più per chiudere a nostro favore almeno il terzo set. Ho visto comunque dei passi in avanti e delle situazioni positive su cui possiamo migliorare. Dobbiamo giocare più di squadra, soprattutto in battuta e fase punto”.
Menghi Shoes Macerata – Roma Volley 3-0 (25-18, 25-22, 30-28)
Menghi Shoes Macerata: Piazza 1, Nasari 5, Bussolari 5, Tiurin 30, Tartaglione 9, Franceschini 9, Condorelli (L), Gabbanelli (L), Gonzi, Miscio. N.E. Bucchi, Furiassi, Molinari. All. Bosco.
Roma Volley: Bacci 0, Rossi 10, Rau 3, Lasko 14, Zappoli Guarienti 9, Antonucci 7, Rizzi (L), Titta (L), Sperotto, Tozzi, Loreto, Genna. N.E. Pregnolato, Borraccino. All. Budani.
ARBITRI: Oranelli e Somansino.
- #Pallavolo A2 femminile – Acqua & Sapone Roma va ko ma si consola con tanto pubblico e due esordienti
- #Pallavolo A1 femminile – Settimana di test importanti per le Farfalle