Site icon iVolley Magazine

#Pallavolo #VNL 2019 – Ecco le pool: in Italia due femminili ed una maschile

La Federazione Internazionale ha reso note le pool e le nazioni ospitanti della fase intercontinentale della Volleyball Nations League. E L’Italia ospiterà sia un raggruppamento maschile e ben due raggruppamenti femminili. Saranno ghiotte occasioni per vedere in campo le nazionali azzurre.

Sarà la prima occasione ufficiale in cui le squadre che hanno trionfato nella VNL si confronteranno con i nuovi campioni del mondo. La sfida al femminile si giocherà in Italia (28-30 maggio) e metterà a confronto Stati Uniti e Serbia, oltre alla Dominicana e le Azzurre. L’altro girone femminile in Italia si giocherà dall’11 al 13 giugno con in campo Chirichella e compagne più Corea del Sud, Bulgaria e Russia.

 

Dal 21 al 23 giugno la pool maschile italiana, con gli Azzurri, l’Argentina, la Serbia e la Polonia campione del Mondo. La Volleyball Nations League maschile s’inizierà il 31 maggio e si concluderà negli Stati Uniti dal 10 al 14 luglio; quella femminile partirà il 21 maggio con le finali programmate in Cina dal 3 al 7 luglio.

Exit mobile version