Sabato da ex per Gaia Raimondi, palleggiatrice della Chromavis Abo che sarà di scena a Busto Arsizio contro le sue ex-compagne della Futura Volley Giovani, con cui ha vinto lo scorso campionato di B2 e fatto il salto di categoria. Partita dai mille risvolti che vedrà una contro l’altra due formazioni ambiziose, sin qui sempre vittoriose.
“Per me – spiega la Raimondi, classe 1985 e tornata quest’anno a Offanengo – la scorsa è stata una stagione spettacolare, costellata da grandi risultati. Mi sono trovata benissimo con il gruppo e con la società, che ti fa sentire come in una famiglia. Oltre a giocare, ho anche allenato minivolley con un gruppo di venti bambine. Per certi versi, mi è un po’ spiaciuto lasciare quella realtà”.
Il presente si chiama Chromavis Abo, ma sabato sera (inizio alle 21) a Busto Gaia ritroverà tanti volti noti, a partire da coach Matteo Lucchini per arrivare a sei atlete: la palleggiatrice Cialfi, la schiacciatrice Rrena, l’opposta Francesconi, la centrale Rigon e i liberi Danielli e Franchi. Discorso analogo per la “collega” di reparto Cecilia Nicolini, che saluterà Serena Zingaro, martello della Futura e lo scorso anno compagna di squadra a Settimo Torinese: “La Futura – prosegue la Raimondi – è una squadra che può crescere tanto nel corso dell’anno ed è un avversario ostico. La Cialfi è un valore aggiunto per la categoria, in più è arrivata Zingaro in banda che predilige il gioco veloce impostato dalla sua palleggiatrice. L’opposto Moretto, inoltre, è una scommessa che si sta rivelando vincente in questi primi impegni”. Poi ha concluso Gaia: ”Sabato ci attende una sfida importante e interessante sul piano del gioco: loro difendono molto e attaccano bene, dovremo far un salto di qualità in più rispetto a quanto finora espresso. Siamo una squadra in crescita e questo match può darci uno grande slancio”.
- #Pallavolo A1 femminile – Conegliano: Robin De Kruijf è tornata in partita
- #Pallavolo SuperLega – Il consiglio del fenomeno Meoni a Giannelli