(Carlo Lisi per iVolleymagazine.it) Subito un derby lombardo: le Farfalle di Busto contro le rossoblù di Bergamo. Una sfida che è divenuta un classico, tra due squadre rampanti e pieno di entusiasmo. Le biancorosse di Busto avranno al seguito un bel numero di Amici delle Farfalle, che non gli faranno mancare l’affetto e l’incitamento. In campo ci si aspetta una partita equilibrata e combattuta. Sfida nella sfida, quella in cabina di regia tra una delle Azzurre d’argento Carlotta Cambi ed Alessia Orro, che insieme hanno affrontato lo scorso Europeo e che sono state disputa tra di loro per il ruolo di vice Malinov, prima della scelta di Davide Mazzanti.
“I risultati delle partite amichevoli giocate con Bergamo non fanno testo – ha dichiarato nei giorni scorsi il tecnico dell’Une E-Work Marco Mencarelli – come sempre accade nel precampionato utilizzo i test in modo particolare, per provare situazioni di gioco che non sono predittive di come la squadra potrà esprimersi nella prime giornate del torneo. Arriviamo a questa partita con un bel periodo di lavoro tutte insieme, in cui le ragazze hanno potuto trovare automatismi e hanno raggiunto un bel ritmo di gioco. In una parola sola: siamo pronti!” Questa sera ultimo allenamento per le biancorosse, che probabilmente servirà al tecnico per dirimere l’ultimo dubbio: chi schierare al centro insieme a Bonifacio, Berti o Botezat.
Dall’altra parte della rete anche Bertini ha un dubbio su chi schierare in banda nello starting Six: la venezuelana Acosta o l’ex azzurra Loda.